giovedì 2 maggio 2013

Vive la Belgique



"Mi contraddico? Ebbene si. Mi contraddico. Sono vasto, contengo moltitudini” [Walt Whitman] 

Ricevo un messaggio del ministero delle finanze su Zoomit. Zoomit è una sorta di casella mail associata al conto bancario su cui far confluire fatture e comunicazioni ufficiali.
Le amministrazioni belghe avanzano a spron battuto sulla strada della digitalizzazione al motto di 'Se non qui dove?'. Certo, sarà pure giusto parlare di 'race against the machine' come forma di reazione all'accellerazione del progresso tecnologico. Ma qui anche il Vic20 vincerebbe a man bassa.

Comunque, stavolta l'indirizzo si staglia bello come il sole nel biancore del pdf. Senza sbavature e con le vocali perfettamente collocate. Finanche scala e cassetta sono quelle giuste.
Cosa vorranno ancora? mi sono chiesto.
Niente, restituirmi 350€ sul 2011. Per l'apprezzabile decisione di Ludo di nascere 20 giorni prima della fine dell'anno.

E la brutta storia raccontata nell'altro post (multa di 2500€)?
Il contabile ha garantito che ci pensa lui. Non mi è chiaro se a farmela togliere o a farmela raddoppiare. A volte è anche bello restare nel dubbio. Insomma anche questa dovrebbe terminare a birre e frites.

Per farla breve. Il tasso di sindrome è funzione diretta del livello d'imposizione ed inversa del gradimento del governo in carica.


Nessun commento:

Posta un commento