giovedì 30 maggio 2013

Chi non li vota in compagnia o è un ladro o è una spia


sottotitolo: passerotto non andare via /2
Chi sa perché ci si strappa le vesti per l'astensionismo. In questo modo si avalla la superstizione babbea per la quale il non voto è una forma di protesta. Chi non vota non esiste, non conta, non c'è. É una specie di zombi della democrazia. Anzi visti i risultati avrei quasi detto che la qualità del risultato è inversamenteproporzionale alla partecipazione. Il problema peró è che il PD meritava di perdere ed invece ha vinto.

Del resto che doveva fare un elettore romano? Lasciare Alemanno? Affidare il governo di una capitale, nello stato in cui si trova, ad uno, per dirla alla Odifreddi, bravo soltanto a giocare il ruolo del bullo di periferia, all’insegna del motto 'io co' te nu ce parlo', io a te a mano nu t'a stringo?
Meritevoli di menzione le dichiarazioni odierne della Lombardi, la grandiosa stratega che sbeffeggiò Bersani durante le consultazioni permettendo ai Piddini inciucisti di scaricare sui 5s la colpa del governissimo. 
"Il Movimento 5 stelle è praticamente sotto "assedio" e tu, deputato che fai la spia con i giornalisti, "sei una merda, chiunque tu sia".
Ha detto proprio cosí. Fare la spia. 
É sbagliato dire che i 5s sembrano l'asilo Mariuccia. All'asilo Mariuccia sono decisamente più svegli.

Nessun commento:

Posta un commento