giovedì 12 dicembre 2013

Solidarietà

Congiunture astrali fanno coincidere pregiudicato all'opposizione e apparizione dei forconi
Non c'è confronto tra le proteste dei tassisti brussellesi a quelle delle corporazioni italiane. É come paragonare parmesan e parmigiano, pizza Margherita e Hawaiana ananas e ketchup. Si rassegnino, la creatività italica non teme confronto.
Se il trasportatore belga blocca le strade per preservarsi il diritto di scroccare due euro in più a qualche allocco, quello italiano è mosso da alti ideali:  

Tutti a casa. Il governo in carica si deve dimettere. L'ala più destra  -  Danilo Calvani leader degli agricoltori della provincia di Latina  -  arriva a immaginare la sostituzione dell'esecutivo Letta con un governo temporaneo dei carabinieri  [Ecco spiegata la solidarietà di polizia e carabinieri. Non la si nega di certo a chi ti vuole a capo del governo] 
..
La caduta del vecchio regime deve essere il prodromo all'uscita dall'euro.
..
Il Comitato spontaneo produttori agricoli (eredi dei Cobas del latte)  -  chiede di uscire dall'Europa per tornare a far sovvenzionare l'agricoltura dal governo italiano
[Stampando banconote e facendole colorare ai bambini, ovviamente].

Io che desidero da sempre Natale ogni mese e tre domeniche per settimana non posso che solidarizzare con i manifestanti. Gli risparmierò così inutili serrate a me indirizzate arrivando già 'comprato' di regali natalizi.

Spettacolo nello spettacolo è, come sempre, Grillo quando esorta gli sbirri a schierarsi dalla parte dei cittadini contro i politici. Quindi se lo incontrassi e iniziassi a gonfiarlo come un canotto lui chiederebbe ai poliziotti di darmi man forte.
Definire allettante l'idea è dire poco.

2 commenti:

  1. Senti, ma buttare il passaporto italiano nel cesso no? Dici che puo' intasare ?

    RispondiElimina