domenica 8 dicembre 2013

Amici di Vinz. Little Susie


In passato si diceva del servizio militare, che serviva a fortificare il carattere. Oggi per ottenere lo stesso risultato mi basta un tratto in ascensore con Little Susie (psico-vicina del piano di sotto).

Nei trenta secondi di discesa, le spiego che il frastuono infernale-da-impazzire a cui si riferisce era la festa di compleanno del piccolo. Che la mamma giura di averla avvertita anzitempo con una nota (a conti fatti è stato come se il pastore avesse avvertito il lupo dell'arrivo delle pecore).
E che si, è vero che era dalle quattro alle sette ma che in Europa, a differenza della Nuova Zelanda, è pomeriggio. Che le mamme degli amichetti, al primo urlo lancinante proveniente dai bassifondi, si sono congratulate con noi per la piacevolezza della caverna in cui viviamo.
Giunti nell'atrio Little scorge un occasione che non si può lasciare sfuggire.  Inscenare la propria pièce dinanzi a vasto pubblico.

-Il problema è il bimbo che corre nel corridoio, sbraita paonazza.

E il fatto che non calzi scarpe non è una giustificazione. Nei nostri paesi sarà diverso, ma in Belgio, i bambini volteggiano leggiadri come un alito di vento.
Anch'io ci metto il mio e non riesco a resistere alla tentazione di suggerirle di andarsene a vivere in una foresta. Come se anche lì non ci fossero cerbiatti che ruttano e scoiattoli che scorreggiano. Tutti sanno quanto possono essere moleste queste bestiole.

-Voi uscite alle 8.30 e io devo adeguarmi ai vostri orari! conclude devastata dall'ira.

Insomma siamo alle solite, l'arroganza della casta di quelli che lavorano, che col meschino pretesto di finanziare il welfare, si consentono comportamenti ostili verso le vittime del sistema. Persone costrette alla disoccupazione da complotti di varia natura. E questi non contenti, decidono di infierire disturbandone la quiete con comportamenti odiosi. Tipo camminare o respirare a prima mattina.

In breve, Little Susie ci prova a far venire fuori il tatcheriano che c'è in me. Magari fa parte dello staff di Renzi.

Nessun commento:

Posta un commento