giovedì 2 agosto 2012

Lucy in the sky with diamonds

Aereoporto Lamezia
Prendere un low cost è sempre, per certi versi, un'esperienza mistica, e non solo per il ravvicinamento fisico alle sfere celesti. Non c'è infatti migliore implementazione possibile del principio calvinista per il quale solo quelli che si sono arricchiti sono i veri prescelti, gli autentici unti del signore.
Tutti gli altri faranno bene ad abituarsi quanto prima all'inferno che li attende di cui tali voli sono un più che valido antipasto terreno.
Molto funzionale alla bisogna l'idea della passeggiata di trecento metri sull'asfalto rovente, quasi allo scoccare del mezzogiorno calabro,  prima di potersi godere la frescura da surgelatore dell'aereo.
A Cosa vi serve stare tanto in salute? Sembra essere il messaggio subliminale. State andando a Charleroi, mica a Formentera?
E poi bisogna sempre vedere le cose in prospettiva. A vistare l'Atomium e a bere birre sono bravi tutti. Ma vuoi mettere quanto ti arricchisce il fatto di testare a fondo il sistema sanitario di un paese? Senza dubbio, il modo più rapido per scoprirne l'essenza reale e saperne molto di più sul suo vissuto quotidiano.
Per non dire della tendenza di chi rientra dalle ferie a lamentarsi per motivi futili. Ecco, Ryanair ci tiene moltissimo a fornirtene di più che validi.

2 commenti:

  1. mi piace molto il tuo blog, e complimenti per come scrivi. Vedo che siamo concittadini qua a bruxelles :)
    solo un appunto però: la "camminata sull'asfalto rovente".
    beh dài ne facciamo a centinaia perché magari abbiam parcheggiato la macchina lontano e tra tutti i difetti di Ryan, quello è il minore! ;)
    cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Luca per i complimenti,
      Sulla passegiata hai ragione, e in più dipende dai servizi aereoportuali più che dalla compagnia.
      Pero' l'aereo era veramente gelido.

      Elimina