giovedì 16 agosto 2012

Piccoli capitalisti fatturano

Flower carpet - Grand place 15.08.2012

Ricapitoliamo.
-Si era detto di come scaltre speculazioni online su passeggini, seggioloni e girelli avevano permesso al piccolo Ludo di poter accumulare un piccolo gruzzolo (qui).
-Si è visto come il semplice fatto di vedere il prossimo sgobbare fosse per lui causa di sollazzo estremo, tratto essenziale da grande capitalista in erba (qui).

Sembrerebbe che la voce sia sparsa più di quanto le statistiche del blog lasciassero immaginare. A tal punto che il personale ammistrativo dell'ospedale dove è nato ha pensato bene di intestargli una bella fattura di 60€.
Ora, mi era già capitato di  ricevere:
  1.  Lettere indirizzate a Monsieur Sobieska (cognome polacco al femminile inventato) 
  2.  Corrispondenza diretta al signor Vicente. Anche in Belgio tutti sanno che che Spagna e Italia sono lo stesso paese e spagnolo ed italiano la stessa lingua.
  3. Un pacco postale spedito, e regolarmente consegnato, a Bruxelle - France (qui). 
  4. Altre disavventure simpatiche assai con poste e postini (qui).
Una fattura ad un bebé di 8 mesi è peró una new entry assuluta, clamorosa alquanto.
C'è poi da capire cosa prevede la legge in caso di omesso pagamento. Già me lo vedo l'ufficiale giudiziario che arriva e fa incetta di pelouches, pampers e biberon.

Resta da valutare se il QI medio degli addetti alle varie amministrazioni belghe sia da considerarsi sufficientemente alto da rischiare la pena di morte in Texas.

Nessun commento:

Posta un commento