giovedì 28 febbraio 2013

Reazioni pacate


Non c'è ragione di perdere i nervi, di non accettare le cose con pacatezza.
Che ci importa se un tedesco sbarella e osa esternare quello che tutti pensano in Europa. Gli si toglie il saluto, gli si mette il muso e passa la paura. E gli inutli isterismi dei giornali belgi che parlano a piena pagina di nuova crisi per la zona euro, di tsunami finaziario? Esagerati. Hanno molto da imparare da noi italiani. Se guardassero un po' più Porta a porta, Studio aperto, saprebbero che a noi italiani dello spread 'che_ce_frega_?'.
Come diceva sempre mia nonna, calma gesso,yin e yang.

Al questo riguardo, ecco un link che spiega cosa fare per ottenere il passaporto belga. Gli stranieri non nati in Belgio possono chiedere la nazionalità belga dopo 7 anni di residenza legale all'ufficiale di stato civile. Il procuratore del re puó dare parere negativo che deve esserre in ogni caso motivato e contro cui si puó fare ricorso.
Quanto ai minori di 12 anni, i bambini devono essere nati in Belgio e abitarci dalla nascita. I loro genitori devono abitare in Begio da 10 anni e almeno uno dei due genitori deve diporre di un permesso di soggiorno illimitato.

Buona belgizzazione a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento