sabato 23 febbraio 2013

Aiuto, gli asini votano!

Cittadini, in coda per il rimborso IMU, sorpresi dall'ondata di gelo
 
[Post elettorale anticipato contenente qualche consiglio per vivere in serenità il giorno dello scrutinio]

I media belgi sono come la vegliarda del quarto piano che curiosa nella vita degli altri, avendone le tasche piene della propria. L'altro giorno ad esempio la Libre ha pubblicato uno speciale di 16 pagine sul voto italiano. Arrivato al quinto paginone ho alzato le mani, ho messo da parte l'inserto e gliel'ho data vinta.
Quanto la fanno lunga. Sarà capitato a tutti di fare un po' schifo alla minchia.

Comunque non bisogna fare tragedie per il fatto che il resto dell'umanità commisera il tuo paese.  E questo solo perché i sondaggi danno al 30% qualcuno che non supererebbe la soglia di sbarramento nemmeno nel Burkina Faso. Come non ne farei una tragedia neppure del rischio di dover uscire di casa col Burqua, dopo i risultati elettorali. Fa parte degli imprevisti della vita di un espatriato.

La verità è che all'estero sono accecati dall'invidia. Perché sanno bene che niente e nessuno ci priverà dell'orgoglio di essere i migliori del continente al quale apparteniamo. Che nessun altro riuscirà ad eguagliarci, mai e poi mai.
No, essere il più avanzato dei paesi del Nord Africa non è da tutti.

 PS: fonti informate confermano che vendere in tempo tutti i titoli di stato e trasferirne il ricavato sul proprio conto estero aiuti a ravvicinarsi al nirvana. Resta lunedì per farlo.

1 commento: