domenica 15 luglio 2012

Idee per il turismo



Il solleone calabro fa scherzi incredibili.
Per esempio l'altra notte ho fatto un sogno terribile.
Mi trovavo nella cabina elettorale con dinanzi una stranissima scheda elettorale con pochissimi partiti e dove o ritornava berlusconi o votavi per il PD. Che incubo spaventoso.
In compenso, grazie alla nuova antenna digitale condominiale dopo trent'anni si riceve nel palazzo il segnale RAI. Il tecnico mi informa anche delle difficoltà tecniche nel criptare, per par condicio, quello Mediaset per i prossimi trenta.
Sulla spiaggia come spesso capita si parla di quello che sevirebbe per rilanciare l'industria turistica ionica. Le idee fioccano. Per alcuni bisognerebbe costruire più piscine, per altri più alberghi, per altri ancora rendere edificabile le aree agricole tra la statale e il mare.
Poi ci sarebbero gli alieni che disintegrano col laser qualunque manufatto umano con meno di 50 anni. Ma non sono stati in molti a pensarci.

3 commenti:

  1. Credo che in nessuna epoca siano stati fatti tanti danni alle nostre coste e alle nostre campagne come negli ultimi 50 anni... Ahimè, edilizia selvaggia...

    RispondiElimina
  2. Esattamente. Mi guardo intorno e non riesco a trovare nulla a mala pena accettabile costruito nell'ultimo mezzo secolo.
    Tutto quello di cui noi italiani ci vantiamo lo abbiamo ereditato da altre epoche.

    RispondiElimina
  3. E rendere il posto fruibile ed appetibile? Tipo costi accettabili, gentilezza, aeroporti/treni efficienti? Nessuno ci ha pensato? :D

    Questa osservazione sulle costruzioni é anche interessante. Ci sono quelli che si vantano tanto dell'Italia, ma non si rendono conto che tutti quelli che hanno reso questo paese famoso in passato, non erano italiani... in quanto l'Italia esiste da 150 anni... e poi mica certe cose si trasmettono geneticamente?

    RispondiElimina