giovedì 28 giugno 2012

Là dove volano i paduli

Pigs
-A te hanno detto qualcosa alla fine del tuo orale di francese? Con Monica, Pedro e Reza si sono congratulati. Con me sono rimasti muti come dei calchi di gesso...

Una sensazione come di padulo svolazzante ha cominciato a pervadere l'aere dell'EPFC.

Il giorno dei risultati mi precito alla scuola Non sarebbe stato male essere il primo a dare l'annuncio dello scoop ("Studenti spagnoli trombati in massa agli esami di francese").
Alla scuola, in effetti, lo scenario è quello da complotto delle grandi occasioni. Non c'è anima viva, l'interno è scuro e vuoto. La segretaria è in malattia. In bacheca ci sono solo i risultati di quattro sconosciuti due dei quali respinti. Il foglio con i risultati di tutti gli altri è invece misteriosamente sparito.
La cosa mi crea subito un qualche rimpianto. Anch'io avrei voluto ben volentieri far sparire tutta la bacheca ai tempi del ginnasio quando i risultati non erano di mio gradimento. Sfortunatamente la presenza della grata  rendeva ardua l'operazione.
Subito parte la caccia all'acrimoniosissimo trombato. Lo psico-dramma cessa con l'intervento, via email, dell'insegnante che annuncia il lieto fine generalizzato.
Giusto un ultimo simpaticissimo sfiatamento di zebedei per qualcuno all'ultimo giorno dell'ultimo corso, prima della pensione.

Messaggio in codice: gli alemanni si ingozzano di carne di porco...ma ce n'è una varietà che gli va di traverso. Sempre.

Nessun commento:

Posta un commento