giovedì 10 maggio 2012

Rivelazioni


Mi viene chiesto se sono favorevole a comprare su eBay un seggiolone che cresce parallelamente al crescere del bambino.
-Se non lo dobbiano nutrire si, rispondo.

Intanto Ludo ha iniziato ad andare all'asilo nido. E' privato. Non c'è stato modo di trovare posto in nessuno di quelli pubblici dove la lista d'attesa dura anni. Pare che per la scuola materna ed elementare sia lo stesso. Qualcuno dice che bisognerebbe prenotare ancora prima dell'inizio gravidanza. A questo punto è lecito domandarsi quanto prima.
-Senta, ieri mi si sarebbe rotto il preservativo? Potrei riservare un posto alla sua crèche a titolo precauzionale?
-Certo che puó. Anzi DEVE.

Sento i miei su skype. Gli chiedo del gattino che hanno appena preso.
-Come fai a saperlo tu a Bruxelles? Era un segreto!
Tutta questa segretezza solleva interrogativi a cui fatico a dare risposta. Manco fosse stato un'iguana, un panda o un cucciolo di tigre siberiana in via di estinzione. Gli faccio anche notare che in presenza di cotanti segreti evitare di parlarne su facebook facilita enormemente la salvaguardia della riservatezza.
Il gattino tra l'altro è tigrato, a strisce quasi bianco-nere. Non so se è una provocazione ma di questi tempi  c'è gente che da di volta per molto meno.
Poi ci sarebbe da assegnargli il nome.
Io proporrei Magath. Bello. Magath...

4 commenti:

  1. Il problema degli asili nido c'e' anche qui in Irlanda.
    Stessa cosa per le scuole elementari.

    E' un problema di sovraffollamento. Bruxelles probabilmente a causa dell'ondata di immigrati magrebini che mediamente fanno piu' figli. In irlanda semplicemente perche' e' il paese piu' giovane d'europa. I colleghi della mia eta' hanno tutti un paio di pargoli.

    Tempi duri per il giovane Ludo. Tra concorrenza magrebina ed irlandese. Ma sono sicuro che lui avra' la classe di Baggio ed il guizzo di Boniek.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Entrambe le cause sono vere. L'immigrazione che produce un consistente boom demografico e il fatto che i belgi stessi fanno figli prima.

      Quanto a Ludo, beh, grazie per l'augurio.

      Elimina
  2. Confermo, sarebbe un bel nome per il gatto!!! :D

    RispondiElimina