giovedì 3 maggio 2012

Dove passi tu l'erba non ricresce


Rivedere vecchi amici (vedi BE-NE-LUX coast to coast) ti porta sistematicamente a rivangare situazioni condivise del passato. In questo caso, ad esempio, è stato bello parlare del nostro vecchio insegnante al corso di teatro a cui non dimentichiamo mai di inviare un pensiero affettuoso.
-Ma secondo te eravamo dei cani perché Dani beveva e si drogava  o Dani beveva e si drogava perché eravamo dei cani?

Era forte Dani. Si considerava attore/regista di gran talento e l'essersi ridotto a dover ammaestrare sottobestie come noi gli induceva tormenti esistenziali di una certa consistenza. In seguito peró si è completamete ristabilito. Il che fa quanto meno sospettare che la direzione della relazione causa-effetto vada ricercata nella seconda delle suddette ipotesi. Resta tutt'ora da capire cosa lo avesse frenato dal prenderci di peso e buttarci di sotto.
-La scuola era in un sottoscala...
In effetti mi sembrava di ricordare ci fosse un motivo più che valido.

I miei amici ora sono in Italia e questo è rassicurante. Sentivo infatti alla radio dell'introduzione di una serie di restrizioni all'accesso ai Coffee shops nei  Paesi Bassi. Fortuna ha voluto che gli olandesi abbiano deciso di aspettare il primo maggio. Pensa se invece li avessero chiusi con loro ancora dentro. La cosa avrebbe prodotto, come minimo, qualche cruccio diplomatico.
Hanno peró promesso di rivenire. E' sempre bello rivedere chi da spunti per riempire il blog per mesi.

Nessun commento:

Posta un commento