domenica 5 ottobre 2014

oneteen, twoteen....tenteen


-Massimo mezz'ora al giorno di TV non di più. Lo affermano gli esperti.

Me lo sono andato a leggere quello che di dicono gli esperti. Si riferiscono alla TV, quella vera in diretta dalla discarica.
Fiction orride, bombe, esplosioni, uccisioni e squartamenti, talk show abietti, pubblicità  e pornazzi,
video del bimbominkia che parla inglese, videocassette del pregiudicato con la calza sull'obiettivo.
Roba per stomaci forti. A quello si riferiscono gli espetti.
Non ai video educazionali con forme geometriche, numeri e lettere, colori e bestiole.

Adesso si è innamorato di un video di un'ora con tutte le filastrocche classiche rielaborate con sound più moderni, rock, hip-hop, blues. Non sempre tutto fila per il verso giusto. Si è convinto che, in inglese  per ottenere i numeri da 11 a 20 è sufficiente aggiungere 'teen' all'equivalente da 1 a 10. Non puo' sapere che le cose della vita non sono sempre cosí lineari.

Dicevano sul giornale che bisognerebbe imparare a detestare di meno i ragni, che ai tropici possono essere pericolosi per l'uomo, di sicuro non in Belgio, che giocano un ruolo chiave negli equilibri naturali.
Come quell' Itcy Bitcy spider delle filastrocche, che cerca di risalire il tubo di scolo dell'acqua piovana. E sistematicamente viene lavato via dalla pioggia. Nella nuova versione della canzoncina lo si vede studiare la guida "Come risalire nei tubi di scolo". E cosi' riesce ad arrivare sul tetto anche nei giorni di pioggia. E quando arriva di nuovo il getto d'acqua  Il "not this time" quasi subliminale che si sente in sottofondo ti insegna ad imparare dalle proprie sventure. 
 
Da qualche tempo mi accarezza la testa e dice "Oval". Visto che funzionano questi video, very educational indeed.

Nessun commento:

Posta un commento