giovedì 13 febbraio 2014

Il compromesso



Rientro a casa e trovo due poliziotte nel soggiorno. Mi rassicurano che non è avvenuto niente di grave, che sono state chiamati dalla vicina di sotto. Il bimbo che corre, giocattoli che cadono a terra. Business-as-usual. Ci spiega che nessuna effrazione è stata constatata, che non ci saranno né multe né verbali. Il tutto mentre il criminale seriale, ignaro del fatto che la baracconata è in suo onore, gironzola divertito intorno alla madre bianca come un cencio. Ci consigliano comunque di rivolgerci al poliziotto di quartiere per una mediazione. Rispondiamo che siamo più che favorevoli a cercare un compromesso.
Perché ad esempio non deambulare a testa in giù facendo leva sui mignoli la cui ridotta superficie produce  minore attrito col suolo rispetto alle piante dei piedi?
Le agenti ci spiegano quello che realmente Little Susie vorrebbe. Che mettessimo dei tappeti.
Ci diciamo entusiasti dell'idea. Quanto devi pagare qualcuno oggigiorno per farti aiutare ad arredare casa? Little Susie invece non chiede compenso. Quanto tempo si perde quotidianamente per risolvere le piccole indecisioni della vita? Little Susie lo fa per te e gratis.
Oggi suggerisco le mutande padane di Cota. E la tendina del bagno..che sia rigorosamente a fiori!
Una volta Andreotti disse a proposito della Germania, l'amo così tanto da volerne due
Noi proviamo identico sentimento nei riguardi di Little Susie
Puta caso e il Belgio si spacca dopo le politiche di maggio. Quale delle due etnie ne vorrebbe fare a meno? Per uscire dall'impasse, la si potrebbe scindere in due; il nord andrebbe a De Wever e il sud a Di Rupo.  
Che splendido compromesso belga che sarebbe. Da proporre al poliziotto di quartiere. Senza alcun dubbio.

2 commenti:

  1. Rapporti di ottimo vicinato.
    Come compromesso le regalerei i mie vicini con tanto di cane (povera bestia) che abbaia 48 ore su 24, altro che bambino piccolo che gioca con le Molotov. (perché gioca con le molotov tuo figlio per scatenare tutta questa ira, giusto?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo. Le usa per le sue esercitazioni da giocoliere.

      Elimina