giovedì 10 gennaio 2013

Scoperte mistiche



La campagna elettorale sta confermando che la reincarnazione esiste.
Uno si sarebbe atteso, che dopo due decadi di sfaceli berlusconiani e quattro di disastri vetero-liberisti, un leader progressista in campagna elettorale bruciasse l'aria intorno a se.
Invece da un mese l'unica preoccupazione di Bersani sembra essere quella di pigolare quotidianamente per farsi dire da Monti se vuole più bene a lui o a Berlusconi.
Il che significa una sola cosa. Che tutte le persone di sentimenti progressisti dovevano essere malfattori, stupratori, squartatori e assassini in una vita passata e in questa ne stanno espiando le colpe.
Non vedo altre spiegazioni.

Poi c'è un'altra domanda che mi pongo. Più terra-terra. Riguarda l'abitudine di augurare buon anno la prima volta che si rivede qualcuno, anche molti giorni dopo capodanno.
C'è un momento in cui la cosa va in prescrizione? Con la gente che rivedo al mare ad agosto come mi devo comportare? È solo per evitare di fare brutta figura, non per altro.
In ogni caso, va riconosciuto a Bersani di star facendo il possibile affinchè già da fine febbraio la cosa possa suonare come una presa per il culo.

Nessun commento:

Posta un commento