giovedì 5 aprile 2012

Sto lat


Sono tutto preso a cercare di impapocchiare gli assignments di aprile quando tutto il clan sobieski si presenta di soqquatto e mi inizia cantare Sto Lat. Se cio' voglia dire"sembra che hai cento anni" oppure ''Ti auguriamo di arrivare a sembrare di avere 100 anni" non sono in grado di dirlo. La mia risibile conoscenza della lingua non consente di cogliere sfumature.
Faccio loro notare che in realta' sarebbe l'onomastico (San Vinz) e non il compleanno. L'obiezione viene comunque giudicata futile e trascurata del tutto, rendendo questo indesiderato scatto anticipato di anzianita' un fatto compiuto. Si e' denotata anche una certa strumentalita' nella scelta del regalo trattandosi di cioccolate che qualcuno ben sa non mangero' mai.
Ludo commenta il tutto con un energico Ngha. Gli viene subito chiesto se ne e' realmente convinto o se ritiene di doversi concedere del tempo per approfondire la questione. La visita in Polonia mi ha anche  aiutato a capire perche' i bimbi che stanno troppo a contatto con le nonne vengono fuori viziati. Ovviamente, ci sara' tempo per condividere questa sconvolgente verita' esistenziale. Adesso devo andare a scopiazzare gli assignments di aprile.

Nessun commento:

Posta un commento