domenica 8 aprile 2012

Pasqua e dintorni

Fiume Vistola
Avevo preparato un video con una suggestiva veduta panoramica della Vistola immersa in una rosea atmosfera crepuscolare. Purtroppo non ci sarà  modo di estrarlo dalla videocamera. Un caso classico di video interruptus.
Vorrà dire che mi occuperró di temi più prettamente pasquali. Tipo le immagini in streaming del campionato italiano. In particolare quelle dove si vede l'allenatore di una squadra la cui divisa sarebbe perfetta per il posto in cui dovrebbero stare (ndr, carcere Le Molinette), ringraziare platealmente il cielo per una vittoria appena conseguita. Per questo tizio l'Onnipotente, che tradizionalmente se ne infischia di gulag, lager, killing fields, genocidi e milionate di morti per fame, riterrebbe invece giusto intervenire per far vincere un campionato ad una banda di siringati diretti da un invasato con un gatto morto trapiantato in testa.
Dalla Spagna invece si viene a sapere, per bocca dell'arcivescovo di Alcalà de Henares, della triste sorte riservata ai Gay: le fiamme dell'inferno. Il Padreterno insomma condannerebbe qualcuno alla dannazione eterna a causa di caratteristiche che lui stesso gli avrebbe attribuito alla nascita. Altro caso bel caso di schizofrenia celeste.
Della fine che intenderebbe invece far fare a quelli che da duemila anni prosperano sfruttando la credulità popolare magari ce ne parlerà la prossima volta.

2 commenti:

  1. Ed ai preti pedofili di tutto il mondo cosa accadra'?

    RispondiElimina
  2. "...far vincere un campionato ad una banda di siringati diretti da un invasato con un gatto morto trapiantato in testa."
    Grazie, non avrei saputo descrivere meglio. :D

    RispondiElimina