domenica 25 dicembre 2011

Impuntature

Eglise Sainte Alice

Ma dov'é una chiesa qua vicino? mi ha domandato l'altro giorno mia madre.
Se mi avesse chiesto di risolverle un'equazione differenziale avrei risposto prima e meglio. Un tempo c'era una chiesa nei paraggi ma se non sbaglio fu teletrasportata altrove dagli alieni (vedi sparizioni misteriose). Succesivamente un vicino calabrese mi aveva dato l'indirizzo di una chiesa con messe in italiano a St.Gillis. Sfortunatamente l'informazione mi é rimasta in memoria per un tempo inspiegabilmente breve.
In compenso, non lontano da qui, c'é la moschea più grande del Belgio. Rispondo per restare in tema di montagne che vanno a Maometto.
Ma quando dici chiesa deve essere per forza cattolica apostolica? No perché dietro l'angolo ce ne sarebbe una siriana ortodossa...


Alla fine cercando la farmacia di turno per Ludo la chiesa cattolica la troviamo, Sainte Alice. Esiste davvero, é vicinissima e non é nemmeno frutto della fantasia perversa di uno sceneggiatore (vedi Le resto italien).
A proposito di fantasie perverse, a volte ti chiedi se ha senso scrivere un blog quando la realtà sconfigge in modo cosí clamoroso l'immaginazione. Come nel caso del nuovo ministro spagnolo dell'economia che in precedenza era stato il capo della filiale spagnola di Lehman Brothers. Del resto Rajoy era stato chiaro, prima mi votate e poi vi dico chi sarà il ministro (vedi que se vayan casi todos). Ha vinto ugualmente per cui, a ragion di logica, se avesse nominato il maggiordomo di Rockfeller nessuno avrebbe avuto diritto ad aprire bocca.
In breve, quale occasione migliore per riproporre un vecchio quesito, tipicamente natalizio. Cattivo uso della sovranità popolare é sinonimo di mancanza di sovranità popolare? Al cenone del resto bisognerà pure parlare di qualcosa.

Nessun commento:

Posta un commento