sabato 19 febbraio 2011

La riforma del post breve

Detta anche la riforma del post discount, ossia 3 post al prezzo di 1.
Il problema da risolvere è quello tragico dell'incontinenza dei post. Parti che vuoi scrivere dieci righe, poi ci aggiungi una frase, poi un pensiero, poi ti viene un'idea dell'ultimo minuto. Risultato, il solito post lenzuolo che non leggerà mai nessuno, nemmeno i parenti. Anzi soprattutto loro non lo leggeranno. Per cui ho preso una risoluzione apparentemente drastica.
O il post è completo in 30 minuti o muore. Proprio come la riforma del processo breve del governo. Tot di tempo e se si sgarra di un secondo il processo è kaputt. Anche se si è proprio alla fine 'In nome del popolo italiano dichiaro l'imputato....' Alt! fine! tempo scaduto. Ma come? Era un pedofilo, stragista, stupratore colluso con la Ndrangheta...Niente da fare, tempo scaduto, liberi tutti.
Ecco la riforma del post breve sarà esattamente cosí. Allo scoccare del ventinovesimo minuto il post è tenuto a prendere una decisione. O rete, o cestino.
Puó sembrare troppo drastico. Ma non c'è alternativa. Ai  post se gli dai un dito, poi si prendono tutta la mano. No, no, vanno abituati sin da piccoli a fare le cose nel tempo assegnatogli.

Quanti minuti sono passati? 28...ok. E' ora. Certo che peró è dura da applicare questa riforma il sabato mattina quando ti rompono le scatole ogni tre minuti ...

5 commenti:

  1. Ahahaahah bella sintesi.

    Non so Andima come si adeguerà :P

    RispondiElimina
  2. come ti capisco vinz, la proprietà di sintesi è davvero difficile da applicare e spesso ne escono post chilometri che se ne guardassi in altri blog, beh sì, mi passerebbe la voglia di leggerli o almeno soltanto se davvero interessato.
    Twitter insegna in questo campo: 140 caratteri e basta, se non ce la fai ti dice di provare di nuovo e di essere "clever". Come dice Servegnini, Twitter è come un esercizio di igiene mentale, ma anche una bella pratica per le proprie proprietà di sintesi!

    @Top
    che vuoi dire?? :P che sono logorroico ultimamente??!

    RispondiElimina
  3. @Andima.
    No, sei logorroioco da quando sei nella blogosfera.
    Ultimamente scrivi poco, ho solo 8 post tuoi arretrati da leggere :P

    RispondiElimina
  4. Andima,
    Non so quale scrittore concluse una lettera ad un amico scrivendo quelcosa del genere:
    Scusami se sono stato lungo, ma non avevo tempo per essere sintetico

    Top,
    Ma per quello l'ho fatta la riforma. Per essere competitivo nella classifica dei post arretrati che ti tocca leggere;)

    Meno ci metto più ne scrivo.

    RispondiElimina
  5. Se ti metti pure tu, non ce la potrò mai fare a spuntarla :P

    RispondiElimina