domenica 27 febbraio 2011

A proposito di consigli dati in buona fede


Da sempre fioccano i suggerimenti all'opposizione su come andrebbe contrastato Berlusconi. Non bisogna parlare di televisioni, ti dicono. Alla gente non frega. Non bisogna rinfacciargli la sua iscrizione alla P2. Si fa il suo gioco! Non bisogna far menzione dei suoi legami con la mafia. Se no fa la vittima! Guai a parlare dei suoi scandali sessuali e soprattutto, mai e poi mai usare la via giudiziaria! Berlusconi va sconfitto politicamente!
Mi sorge un dubbio. Non è che magari chi parla così fa il tifo per il nano dato ne sta ripetendo pappagallescamente le tesi?

Ora, tutto mi sarei immaginato tranne che i tifosi di berlusconi potessero essere animati da cotanto spirito decoubertiano nei confronti dell'opposizione.

Visto che è cosí vorrei allora provare a fare lo stesso con gli avversari calcistici di sempre, gli interisti. Segue qualche consiglio per battere il Milan nel prossimo derby. Ad esempio è scemo schierare la formazione titolare. Non siate banali. Il solito conformismo neroazzurro che non vi porta da nessuna parte. Perché non usare invece la primavera? Certo sono ancora in erba ma sai come corrono?
La primavera non vi convince? Allora schierate le vecchie glorie! Zenga, Bergomi, Ferri...Altobelli. Saranno statici e avranno la panza però vuoi mettere l'esperienza? Vittoria certa con almeno tre gol di scarto.

Interisti, credetemi, per vincere il derby dovete allargare i vostri angusti orizzonti.

Aggiornamento postumo 02/05/2011: Milan-Inter 3-0,  Io le dritte gliele avevo date. Se quelli so de coccio che ci devo fare....  

Nessun commento:

Posta un commento