domenica 20 aprile 2014

Holy piracy


-Oggi è la Pasqua della Resurrezione!
Gli adepti della popolare setta fanno con le celebrazioni millenarie come le multinazionali con certe antichisime coltivazioni. Le scovano in aree remote di paesi poveri, la brevettano e ne diventano proprietari (vedi Bio piracy).

-Almeno l'uovo di Pasqua al bimbo lo avete comprato?
Spiego che questo è il bello di allevare un duenne a migliaia di chilometri dalle rispettive patrie. Che non solo non è conoscenza dell'esistenza delle uova, ma nemmeno della Pasqua. E che no, il Belgio sarà pure la patria del cioccolato ma qui le uova pasquali non è facile trovarle.
É la solita storia con i non-italiani. Un po' come i cinesi che la fanno lunga con le loro risaie e non conoscono neanche il risotto allo zafferano, o i giapponesi che si  ingozzano di pesce e poi si scopre che non hanno nemmeno le padelle per cuocerlo.
Mi viene annunciato l'invio urgente di pacchi umanitari stracolmi di uova al cioccolato.  Il tutto prima che la belgicità del piccolo superi soglie di non ritorno.
Già il fatto che per strada passi il tempo a puntare il ditino ed ad esclamare 'voiture!' è un segnale più che preoccupante. (vedi in auto anche al cesso 1 e 2).

Nessun commento:

Posta un commento