giovedì 20 giugno 2013

Vatti a fidare


Buon vecchio Dumb phone

Si parla spesso sui vari mum blogs dell'inaffidabilità dei padri che tradizionalmente ne combinano di tutti i colori e a cui non si può fare minimamente affidamento. 
Si vede che chi di dovere non li legge visto che ha ritenuto più che normale sbolognarmi il bamboccio per i tre giorni della sua missione all'estero. Mi domando cosa avró fatto per meritarmi cotanta fiducia. Fa specie vedere anni di paziente lavorio per crearsi una reputazioni gettati dalla finestra con tanta nonchalance. Comunque, tutto è filato liscio a parte un paio di piccoli incidenti di percorso dovuti a due situazioni inattese.
 
#1. Albe soleggiate. L'ultimo problema che un progettista di appartamenti si pone, in Belgio, è quello di contenere la luce. Il che rende complicato a volte convincere un infante che sono comunque le cinque di mattina e che lo splendere del sole non è una buona ragione per dedicarsi ad attività finalizzate ad apportare miglioramenti alle relazioni con la vicina del piano di sotto.

#2. Smarphones. Si sa, sono degli autentici prodigi della tecnologia. Ci fai le cose più impensate, tipo scrivere un email, postare su twitter, ascoltare la musica e guardare video, leggere riviste online, etc. Ovvio che non ti metti a spaccare il capello in quattro se capita che devi essere raggiungibile e la batteria è scarica.

Quisquiglie di cui non è necessario parlare in giro e comunque, a ben dire, non mi pare proprio di ricordare la madre restare sola con lui per più di 24 ore. Sono stati un paio di volte in Polonia ma non conta. Lì c'era l'esercito della salvezza a supporto. Certo, mi farebbe comodo poterglielo  lasciare di tanto in tanto. Purtroppo non so se posso fidarmi. Non credo.

2 commenti:

  1. uhhh, come ve la tirate per un po' di fiducia accordata. Io Cookie lo lascio volentieri al papà che mi ricambia il favore in serenità...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni tanto bisogna farla un po' lunga :)
      Pensa che ci ha preso gusto e al ritorno ha pensato nene di ammalarsi.
      Peró si, non si puó fare a meno di essere (quasi) intercambiabili.

      Elimina