giovedì 13 giugno 2013

Spiaccicarne uno per educarne cento /2


Ci si metta nei panni degli amministratori che (#1) per decenni ti hanno fatto abbattere quartieri e palazzi storici per far posto a garage multipiano (fenomeno meglio conosciuto come brussellizzazione). Che (#2) Hanno reso più conveniente per le aziende remunerare i dipendenti in automobili e carte benzina che in denaro. Che (#3) Hanno convinto l'UE a dare ad ogni neoassunto, come primo pensiero d'amore, il rimborso dell'IVA sull'acquisto di una nuova vettuta entro i primi due anni. Che (#4) hanno iniziato a sopprimere strisce e di testare le duracell col rosso dei semafori pedonali.

Cosa devono provare nel constare che tutt'ora ci sono persone che mosse dal rancore e dall'invidia sociale indugiano in comportamenti dannosi per l'economia e insistono nel volersi spostare a piedi?  

E vada che la persuasione gentile serve a poco. E passi che la comunicazione subliminale entra da un orecchio ed esce dall'altro. Va bene tutto. Basta che non ci si lamenti se poi si è costretti a passare alle maniere forti.

2 commenti:

  1. che cavolo è successo? A me nella maggior parte dei casi mi paiono pure civili (ma vengo da Roma). A proposito, ma non ci dovevamo vedere al Bois prima o poi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanno chiuso tutti i passaggi pedonali e nell'unico che hanno lasciato dovevi passare sotto quella specie di coso che si vede nella foto. Dei genialoidi.

      Assolutamente si. Ti scrivo.

      Elimina