domenica 30 settembre 2012

VinzInBxl e Il neurone contagiato

Una coincidenza? A un mese dal 12/12 dei Maya? Non scherziamo, dai...
 
La tipa del fotografo getta un'occhiata alle foto con una punta d'imbarazzo. Mi chiede se ho voglia di provare ancora. Rispondo di no, che la mia faccia è quella e che arriva sempre un momento tardivo nella vita quando uno se ne fa una ragione.

Al consolato l'usciere non trova la mia prenotazione. Gli mostro il foglio stampato. Da dietro il vetro a debita distanza. Mi guarda truce per qualche secondo e poi mi lascia entrare.

All'interno la persona allo sportello riepiloga la mia situazione.
-In breve, (1) il passaporto le è scivolato via mentre lei ciondolava con animo spensierato a rue Montoyer. (2) Si presenta il giorno dopo rispetto all'appuntamento che ha preso online. (3) Ha un numero gsm con 5 cifre quando il resto dell'umanità ce l'ha di 6.
Convengo sulla validità dell'ultima argomentazione e aggiungo l'otto mancante.
-Ma lei in Belgio si trova bene. No?
Vedere post sulla tonteria dei belgi per capire appieno il vero significato di questa domanda.
-Magnificamente. Navigo nel mio brodo....


Comunque piccoli inconvenienti a parte, un paio di fattori fortunati fanno si che tutto finisca a tarallucci e vino.
Il fatto che l'addetto sia (a) un  Paisà cilentano, e che (b) quest'anno l'Ebolitana (vedi siamo una squadra fortissimi) faccia schifo a tutto quello a cui puó ragionevolmente fare schifo. Il tutto al modico costo di 82€, bollo annuale incluso.
Quanto a Ludo, da cinico capitalista in erba, e finché patria potestà dura, continuerà a fargli concorrenza fiscale. Delocalizzando la richiesta del passaporto al consolato polacco (vedi give poles a chance). 

Nessun commento:

Posta un commento