giovedì 13 settembre 2012

Baby liberation day


Vista la mia propensione a disseminare scritti inutili mi è stato chiesto di compilare l'aggiornamento mensile dell'album del bebé. La qualcosa rende di per se inutilizzabile la mancanza di tempo come pretesto vagamente accettabile per non farlo.

Ricapitoliamo.
Lo dicevo alla madre. Se per Bebé si intende un nuovo nato da 0 a 12 mesi allora Ludo ha una più che elevata anzianità di categoria. Un SENIOR BABY per utilizzare una terminilogia un po' più al passo coi tempi.
Non che il bamboccio non stia facendo di tutto per meritarsi la qualifica, anzi.
(i) Gattona con la destrezza di un uomo rana e (ii) volteggia nel suo girello con la leggiadria di un ballerino del Bolshoi. Il sentimento come di emancipazione è facilmente percepibile nello sguardo dell'infante.
Gli dovesse di nuovo venire l'inpulso improvviso di fare in mille pezzi un qualunque certificato brutto a vedersi, d'ora in avanti potrà farlo senza dover più dipendere da nessuno. 

Ultimamente per calmarlo poi mi è sufficiente fargli ascoltare senza soluzione di continuità due o tre capolavori della musica contemporanea (Ai se eu te pego, Takatà, Gustavo Lima).
Si sa che gli individui vanno abituati sin da piccoli a gusti musicali sofisticati. 
Niente peró al mondo lo manda in estasi come "Rosamunda" eseguita dal rompipalle con la pianola di place St. Boniface. Al quale é stato per altro necessario sganciare una mancia di due euro per i servigi resi.


La nota negativa è stata invece la dipartita della scimmietta canterina, mostriciattolo in plastica posseduto dalla voce della D'Avena.
Va detto che (1) Ludo se l'è portata ovunque andasse per un mese, e che (2) bastava un nonnulla per attivare la voce della petulante Cristina
In città si è scatenato un dibattito lacerante. Come tra Guelfi e Ghibellini, tra abortisti e antiabortisti. Tra chi avrebbe preferito strangolare la scimmietta, e chi la D'Avena. E dico 'strangolare' solo per non far menzione di pratiche più truculente ma molto meno politicamente corrette.

Spero e credo che questo possa bastare per evitarmi il sopraggiungere di analoga richiesta per gli aggiornamenti a venire.

Nessun commento:

Posta un commento