domenica 4 marzo 2012

Progressi

TED, Peter Diamandis: Abundance is our future
Quasi ogni giorno Ludo inizia a fare qualcosa che prima non faceva. Si sa che i primi sei mesi sono quelli in cui un individuo progredisce maggiormente. Sono due le novità di questa settimana. La prima è il preavviso di pianto. Cioè l'espressione corrucciata che dice, è vero sto sto per piangere, però avete ancora qualche margine per cercare di impedirlo.
La seconda novità è una specie di via di mezzo incazzatta tra pianto e urlo. Come quello che ha lanciato l'altra notte e che abbiamo interpetrato così.
-E ma allora ci fate? Prima vi inventate tutte le bassezze di questo mondo per tenermi sveglio di giorno e farmi dormire la notte e poi mi tritate gli zebedei per parlare di delocalizzazioni e produttività a notte fonda?
In effetti avevamo appena finito di vedere uno dei monologhi illuminanti su TED dove si definiva l'epoca odierna la migliore di sempre, e non senza valide argormentazioni.
-Datemi 100 grammi di latte, sembra voler dire il poppante. Tutto il resto è noia.
Non che sia difficile credergli. L'altro giorno, ad esempio, eravamo in pizzeria. Notiamo all'altro tavolo un bimbo della stessa taglia di Ludo ma molto più performante. Faceva cose che voi umani (di 14 settimane)  non potete nemmeno immaginare.
-Ma quanto ha? chiediamo preoccupati.
-Dieci mesi, risponde la madre.
Non c'è che dire. E' una bella soddisfazione andare in giro con un simile barilotto.

4 commenti:

  1. Ciao Vinz, io sono una di quelle lettrici che non commenta mai. Ma mi chiedevo se adesso che hai un bambino potresti raccontarci come funzionano cose come la maternita', gli asili nidi, la possibilita' per i genitori di lavorare part-time e qualsiesi altra cosa un genitore dovrebbe sapere:)

    Grazie, complimenti per il blog
    Marilena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Marilena.
      E non ti preoccupare. Anche io faccio lo stesso con i blog degli altri :)
      Quanto al post non lo faró senz'altro quanto prima.

      Elimina
  2. Fra sei mesi ti chiederà l'auto :D.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, se tra sei mesi è in grado di farlo allora se l'è meritata ;)

      Elimina