domenica 29 gennaio 2012

Strike back, la miglior difesa è l'attacco


C'è un altro spread che tende ad allargasi. Quello di Ludo. Il tempo cioè che intercorre tra una poppata e l'altra. A differenza di quello ben più noto, qui non ci sono dubbi. Si tratta di una cospirazione. Genitoriale direi. Ecco come è andata. Era notte fonda e si doveva ancora addormentare. Gli avevo già cantato tutti gli inni nazionali di questo mondo, suonato tutte le filastrocche polacche immaginabili e finanche la canzone di Balotelli (che di norma è l'arma del KO). Essendo i suoi bioritmi calibrati sul fuso orario del Guatemala, vive nella convinzione che l'intervallo dalle 10 alle 2 sia da dedicare ad attività mondane.
-Dobbiamo ripagarlo con la stessa moneta. Non c'è altra soluzione.
L'indomani abbiamo cominciato a sabotare le sue dormite diurne con bassezze di vario tipo. Come ad esempio metterlo a pancia sotto a fare push-ups. Qualche leggera pressione psicologica è servita alla bisogna.
-Poltrone! Dormi tutto il giorno e poi la notte fai le ore piccole. E poi mangi sempre, di questo passo impari prima a rotolare che a camminare. Questa casa non è un albergo.
Tutte queste azioni di disturbo qualche minimo e parzialissimo risultato sembravano averlo dato.
-In realtà, ho preso della camomilla per due sere di fila.
Fosse veramente cosí, si potrebbe anche considerare un incremento delle dosi giornaliere. Una damigiana dovrebbe bastare.

Comunque ieri si è verificato un episodio che definire sorprendente è poco.
Mi chiama la madre.
-C'è Djokovic che gioca contro Andy Murray. Non ti interessa guardare la partita?
Già il fatto che conosca chi sia Andy Murray è un evento. Che poi mi abbia invitato a guardarne il match vuole dire una sola cosa. Che la profezia dei Maya non è cosí priva di fondamento come dicono.
-E' una replica. Hanno giocato ieri, rispondo.
In realtà mi voleva solo sbolognare il bebé. Cosa che poi ha regolarmente fatto durante Liverpool - Manchester.
-Si peró potresti portami una banana? Le chiedo. Verde mi raccomando, non una di quelle mature. Ah, andrebbe anche sbucciata. Sai lo farei da solo ma oggi per il ruttino ci sta mettendo di più. E non dimenticare di togliere il bitorzolino..
No, non sempre tutti mali vengono per nuocere.

Nessun commento:

Posta un commento