domenica 5 febbraio 2012

The new call center

Allevamento di tacchini

Le condizioni atmosferiche non sono invitanti. C'è neve per terra e fa un freddo cane. Nulla di meglio che dedicare la domenica ad uno degli assignments per la sessione di maggio di Goldsmith. Il case study riguarda  British Telecom. Allo scopo di aumentare l'efficienza due ipotesi vengono prese in considerazione.
  • Delocalizzare il Call center in India. 
  • Investire in un nuovo call center ad alta tecnologia nel Regno Unito.
I manager che sono ottime persone, dopo profondi turbamenti interiori, decidono alla fine per la seconda alternativa. E che ti succede? Cito letteralmente dalla traccia "Rather than greeting the announcement with cheers, the trade union representing the workforce immediately called for a ballot for strike action". Anzicché farei salti di gioia il sindacato proclama uno sciopero. Insomma, la gentaglia di sempre.
Va quindi scritto un testo che spieghi ai lavoratori i benefici dell'introduzione delle nuove tecnologie. Il prossimo assignment consisterà nel convincere un allevamento di tacchini a partecipare al cenone di capodanno. Essendo tacchini dovrebbe venire più facile. Sulla carta.

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