domenica 10 agosto 2014

Mafia solo in Calabria /1

La parabola triste dell'eurocrate

C'è un eurocrate [..e non siamo noi].
Non avendo voglia di gettare ulteriormete i soldi dell'affitto à la poubelle, decide di sottoscrivere un mutuo e compra casa. Il quartiere è buono, l'edificio nuovo di zecca, il contesto upper-middle-class.
É persino permesso montare privatamente l'antenna satellitare sul balcone. L'importante è che l'installazione avvenga tramite l'antennista ufficiale del condominio.
Decide di farsene dare il recapito dall'amminastratore che con l'accuratezza tipica di questi luoghi glielo fornisce prontamente. Prova a contattarlo un paio di volte senza successo. Niente di grave. Puó capitare a qualunque Web Master quando gli viene chiesto di installare un'antenna.
A quel punto desiste e se la fa montare da un tecnico di sua scelta.

***

 L'udienza in tribunale è in programma la settimana prossima, dove il nostro eroe dovrà fare di tutto perché il giudice non accetti la richiesta dell'amministratore; 500€ al giorno per tutto il periodo in cui l'antenna è rimasta installata.
Male che vada l'esperienza gli servirà da lezione. La prossima volta, ne sono certo, farà molto di più per adattarsi alla cultura del nuovo paese. A tal fine non c'è migliore esercizio che testarne l'ospitalità dei ponti.
Insomma, come direbbe chi so io,
Non so come funziona nei vostri paesi ma qui in Belgio è meglio accoltellare la regina che non utilizzare uno dei fornitori ammafiati con l'amministratore del tuo condominio.





Nessun commento:

Posta un commento