giovedì 18 aprile 2013

Park life


-Oggi vado ad un compleanno all-girls.
-E io che faccio?
-C'è il sole. Vai al parco col bebè.

Al parco la vita è varia e riserva sorprese. All'inizio il bamboccio sembra spaesato, come perso nelle sue riflessioni.  Ma guarda questo strano cerchio luminoso giallo che ti impedisce di vedere. Adesso la Ville de Bruxelles si mette pure a installare lampade abbronzanti giganti, con tutti i problemi che ci sono. E poi tutta questa gente da dove spunta? Saranno attori. Finiamola qua. Lo scherzo è bello quando dura poco.

Lo shock è peró di breve durata. Ludo da subito prova di innata abilità nello scovare coetanee figlie di straniere sposate con italiani.
Ad un certo punto si avvicina alla bimbetta di una coppia italo-ceca (nel senso che lei viene da Praga e lui ci vede benissimo). Ci si scambia qualche convenevole, si parla dei bimbi che sono nati praticamente in contemporanea, di Ludo anche lui italiano solo a metà. A quel punto parte il domandone.
-Chi sa perché quando ci sono coppie miste il partner italiano è quasi sempre il maschio?
Ci sono quesiti a cui è meglio non provare a dare risposta anche quando si pensa di averla.
[Ci sarebbe andato a pennello un parallelismo con i cervelli in fuga, ma il rischio di trascendere era elevato].

In ogni caso era tanto che non mi capitava di conoscere così tante donne in un lasso di tempo così concentrato. Da quella passeggiata per il centro di Napoli con lo Yorkshire razza nana di un'amica.
E capirai,  uno direbbe. Ti vedono col bimbo. É fuori tempo massimo. E invece pare di no.

Comunque Simpatici questi compleanni all-girls...


Nessun commento:

Posta un commento