mercoledì 18 maggio 2011

Il divo Giulio

 
Giulio Tremonti, gode di buona popolarità (55% se non sbaglio), e sembra essere il personaggio più accredidato per traghettare il paese oltre Berlusconi. Champagne!
Va riconosciuto infatti  che il ministro di recente sembra essere più in forma di Messi. Ne produce una dietro l'altra. Pochi giorni prima del voto aveva detto di 'non fregarsene un tubo' delle spiagge. E c'è da credergli visto lo stato in cui sono ridotte. Ha affermato poi che il problema per dell'Italia è solo ed esclusivamente il sud. Il nord invece è la macroregione più ricca d'Europa.
Un po' come quel commensale che ha appena mangiato un pollo e mezzo in una tavola che ne ha due, e dice all'altro:
-Il problema non sono io che sono sazio. Sei tu che mangi poco.
Ma lasciamo stare. Discorso lungo, da post a parte. La vera chicca è invece un'altra. Si è avuta in campagna elettorale ad un comizio leghista a Bologna .

Mi hanno detto che c'erano state le primarie e che era venuto fuori uno che si chiamava Merola. Pensavo di essere a Napoli e invece siamo a Bologna...[applausi scroscianti]...e se continua così, a Bologna, il prossimo sindaco si chiamerà Alì. E i baba’ se li porterà a via Merola.

C'è da prenderlo sul serio Giulio. Dico davvero. Se no rischiamo di vivere la stessa disgrazia che ha colpito i belgi. Pensate come si devono essere sentiti l'altro giorno quando hanno conusciuto il nome della persona, l'ennesima, che tenterà di formare un governo; Elio Di Rupo. Che orrore....

6 commenti:

  1. nonostante la vittoria a Milano del centro sinistra, non e' fantapolitica pensare di vedere Tremonti come prossimo primo ministro.

    RispondiElimina
  2. Secondo me è abbastanza probabile. Peró in questo parlamento. In una specie di governo tecnico alla Ciampi sostenuto da tutti, di un annetto, per fare legge elettorale, finanziaria e poi elezioni.

    Come sostituto di Belusconi a lungo termine non gli do troppe speranze. Troppo 'nordista'. Non lo vedo capace tenere unito nè il paese nè il centro destra. Poi magari mi sbaglio.

    RispondiElimina
  3. In questa legislatura pare essere piu' che probabile. A lungo termine? Non mi sbilancio, sinceramente non ne ho idea.
    Allora lo facciamo quest'articolo sul belgio o no? :)

    Leggevo che anche il vostro debito pubblico cresce.

    RispondiElimina
  4. Caro Vinz,
    devi scusarmi ma il tuo commento sul mio post sulle elezioni era nello spam e me ne sono accorto solo ora. Ora è visibile. Grazie mille comunque per il commento.

    Anche tu emigrato all'estero? ;)

    RispondiElimina
  5. Ciao Fabristol,
    Immaginavo una cosa del genere. Poco male. Dopo aver visto qusesta oscenità dei cinque telegiornali mi sa che sui ballottaggi avevi ragione tu ed ero io a essere troppo ottimista. Roba da Corea Del Nord.

    Grazie a te per il commento e soprattutto per la segnalazione di quel monologo sul "Bullshit department". Ogni tanto me lo vado a riascoltare.

    RispondiElimina