martedì 17 novembre 2009

No Berlusconi Day - 4 dicembre Brussels



Data: venerdì 4 dicembre 2009
Ora: 12.00 - 14.00

Luogo: La manifestazione NO BERLUSCONI DAY a BRUXELLES sarà VENERDÌ 4 DICEMBRE, in Square de Meeûs alle ore 12:00. Da lì, dopo una sosta davanti alla DG JLS (Giustizia e Libertà) della Commissione Europea, e passando per la Place du Luxembourg, si andrà al Rond-Point Schuman.

Mentre per la prima volta il governo Berlusconi inizia a pagare in termini di impopolarità il peso delle sue nefandezze, un gruppo di blogger si mette in azione. Apre un sito su wordpress. Propone una manifestazione il NO BERLUSCONI DAY per il 5 dicembre. L'iniziativa decolla, le adesioni arrivano a 250.000 mila, aderisce Di Pietro, aderisce Grillo, ne parla repubblica.

Il PD, in fervida attesa di spiragli inciucisti, dice di lasciar perdere. Che ci penseranno loro a cacciare Berlusconi. Con la stessa flemma snervante che mettono in opera da 15 anni. C'è tempo, per ora c'è da far diventare D'Alema Mr PESC. A Berlusconi intanto le dimissioni non le hanno nemmeno chieste. Mi domando cosa mai si aspettino che un premier faccia (vedere 101 domande al reticente del consiglio) perché si sentano in dovere di chiedergliele.

A qualcuno tutto ció non va giù e si attiva sulla rete. La rete diviene l'imprevisto, l'imponderabile. La sola cosa che la P2 non è riuscita ad immaginare. La buccia di banana di chi pensava bastasse controllare TV e giornali per sigillare il regime.

Di cosa penso di Berlusconi, del Berlusconismo, della mediocrazia e del progetto di regime in fase avanzata di realizzazione ne ho parlato in diversi post su questo blog (La protesta degli italiani, Il governo del crimine, Alfano sucks, l'aria serena del sud, il caso Rai-Sky) e in qualche altro thread.

Invece qui vorrei sottolineare l'importanza di questa iniziativa che mi sta particolarmente a cuore perché nasce proprio dalla blogosfera. E' la dimostrazione che il pensiero e lo scambio di idee sono di per se già azione. Questa volta non mi limiterò a soltanto a participare perché è importante che essa abbia successo. Perché è solo da questo universo che può arrivare la rinascita nazionale.

Sulla nomenclatura partitocratica ed inciucista del PD c'è poco da fare conto.

9 commenti:

  1. La faranno anche a Dublino, ma non partecipero'.
    Ho deciso di non prendere posizione contro oppure a favore dei politici, ma preferisco partecipare a manifestazioni tiopo il VDAY (vaffanculo a tutti), le agende rosse di borsellino.

    Ad ogni modo e' una decisione mia, personale.
    Ognuno sceglie il modo in cui battersi. Sarei rpesuntuoso a poter dire che la mia strada e'q uella giusta..
    Good luck

    RispondiElimina
  2. @Bacco,
    Posizione rispettabilissima la tua, ci mancherebbe.

    Quello che mi preme sottolineare è il fatto che l'iniziativa sia nata dalla blogosfera.
    Questa è la vera novità assoluta. Al di là della specificità dell'evento.
    A dimostrazione che ragionare e scrivere sui blog non è cosí inutile come qualcuno a volte dice.

    RispondiElimina
  3. SONO D'ACCORDO.
    il blog apre la mente...

    RispondiElimina
  4. ovvio che partecipo, a gridare in prima linea;), qui non si tratta piu' di destra e sinistra, ma di salvare un paese e aderire e dar forza alla rete!

    Vinz, pero' qui:
    http://www.noberlusconiday.org/?p=625

    dicono che a Bruxelles sia il 5
    "Bruxelles, sabato 5 dicembre, ore 11, a Place Royale"

    Sai nulla di quest'altra versione?

    RispondiElimina
  5. Si è vero. Inizialmente era fissata per il 5 a place Royale. Poi hanno deciso di anticiparla al 4 a causa della comitante manifestazione sul clima.

    Sembra che per il 5 non cencedessero più autorizzazioni.

    Comunuque se cerchi il gruppo su facebook è spiegato bene.

    RispondiElimina
  6. Vinz grande post, non sapevo dell'evento. Credo sia una grande iniziativa. Anche Berlusconi puo' essere battuto se ci sono proteste del genere in tutto il mondo. Ci vorranno mesi certo, speriamo vedremo il giorno in cui andra' a f.....o. Sarebbe perfetto mandare tutti i politici a fan... come dice Bacco e mettere al posto loro gente nuova e senza compromessi con altri poteri. Questa e' utopia purtroppo

    RispondiElimina
  7. Alf, credo che si faccia anche a Dublino. Se ti interessa ti consiglio di cercare su facebook.

    Voloevo aggiungere che protestare contro il proprio governo all'estero è un atto simbolico molto forte. Lo si fa nei regimi. Un francese o un inglese non protesterebbero mai all'estero, lo farebbero in patria.
    Se si protesta oltre confine significa che una parte grossa degli italiani REALMENTE pensa che l'Italia non più un paese democratico. Cosa confermata tra l'altro dal vostro post sui metodi brutali della polizia.

    Questo clima da guerra civile fredda è l'ennesimo frutto avvelenato del berlusconismo.

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina