domenica 20 ottobre 2013

Il vero spread


É stata la settimana di
Quelli del save-private-priebke, povero soldatino costretto a partecipare contro voglia alla guerra di Hitler e che se non non accettava di fare quello che ha fatto lo uccidevano.

Quelli che non ne possono più del giornalismo-delle-mutande di Santoro e Travaglio, che ci sono altri problemi, che anche Kennedy e Martin Luther King si facevano le donne. Con buona pace di chi avrebbe giurato che la differenza tra il farsi-le-donne, ed il farsi-le-donne-a-spese-tue sarebbe stato facile farla capire anche a un pesce rosso.
 
Quelli che deridono i 14€ mensili di sconto sul cuneo fiscale.
E non importa che anche all'asilo Mariuccia sanno che con il debito pubblico a 133% del PIL bisognerebbe accendere ceri ogni volta che si percepisce un salario o una pensione, altro che attendersi imponenti  riduzioni di tasse o piani d'investimento faraonici. Ma al Mariuccia, si sa, fanno uso abbondante di disegni.

Non solo non serve prendersela. Il fegato è uno solo, è il tuo e i trapianti costano cari. Ma a volte è superfluo anche parlarne. Spiegarsi certe cose spesso è molto più facile di come sembra.

2 commenti:

  1. Quei dati hanno fatto molto rumore anche qui.
    Credo vedremo una riforma della scuola ed universita' a breve qui a DUblino.

    RispondiElimina