domenica 12 luglio 2009

Il governo del crimine


Vergognamoci per loro visto che non sono in grado di farlo da soli.

tre anni per aver rubato un pacchetto di wafer :
Il giudice, in base alle norme sulla recidiva della Cirielli, che non consente in questi casi di concedere le attenuanti (generiche e danno lieve) prevalenti, gli ha inflitto tre anni di reclusione, il minimo consentito dalla legge)


nuovo scudo fiscale:
La sanatoria prevede, per chi aderisce, l'"esclusione di punibilità" per una nutrita serie di reati penali di carattere economico: dal falso in bilancio, alla bancarotta fraudolenta, dall'emissione di fatture false a tutti i reati tributari. Per chi ha costituito fondi nero all'estero c'è l'opportunità di farla franca. Colpo di spugna anche sui reati societari, a partire dal celebre 2621 del Codice civile, che riguarda proprio il falso il bilancio, reato depotenziato, il colpo si spugna si estende anche ai reati della legge fallimentare, bancarotta fraudolenta inclusa.

Questo post l'avevo scritto qualche giorno fa. Poi era arrivata la smentita
di questi accattoni e lo avevo messo da parte. Poi peró è arrivata come al solito la smentita alla smentita, ossia la conferma.

E l'opposizione? Hanno in animo di fare qualcosa, questi esseri inutili, o intendono continuare con la tregua richiesta da Napolitano a stampa ed opposizione nelle polemiche contro il governo?

4 commenti:

  1. ecco, un paese che fa di queste cose, condannando quasia morte i ladri di mele e scagionando i veri criminali, i mafiosi, i corrotti, beh, e' un paese in cui vorrei evitare di rimetetrci piede...
    Se non fosse epr la mia figlia, il passaporto sarebbe nel cesso gia' da tempo......

    RispondiElimina
  2. Meno male che hai corretto :) perchè stavo per sobbalzare sulla sedia.
    La figlia segreta di bacco :)....

    RispondiElimina
  3. dovrei imparare a scrivere piu' lentamente......
    eviterei errori di battitura pericolosi....
    ;)

    RispondiElimina