domenica 8 giugno 2014

L'età della ragione


Buffa su Sky racconta il Mondiale del 1982, della migliore nazionale di sempre, di Rossi che spinge via Cabrini, ancora traumatizzato per il rigore fallito, e segna.
Nella classifica delle catastrofi tedesche dopo l'iperinflazione ed il muro di Berlino, viene Bruno Conti.

Mi viene chiesto cosa mi da ascoltare tutto questo. Come cosa mi da? E l'adolescenza felice, le vacanze da maggio ad ottobre dove le mettiamo?
Mi viene spiegato con grande proprietà di linguaggio e destrezza dialettica che il meglio della vita è adesso. Lavoro, casa, famiglia, età della ragione. Che la spiaggia tutti i giorni e la certezza del bel tempo alla lunga annoiano.


****

C'è una domanda molesta frequente nei colloqui di lavoro. Quella a cui gli esperti sconsigliano di rispondere 'al posto tuo'.
-Dove ti vedi da qui a X anni?
In vacanza quattro mesi l'anno, ecco dove mi vedo. Ed è il minimo sindacale.
Come quel tale canadese che, come regola di vita, ha deciso di non lavorare nei mesi che non contengono la R.
E visto che in italiano manca anche in gennaio c'è pure il 5° in omaggio.
Un paio di facili complotti ed è fatta.

Nessun commento:

Posta un commento