venerdì 17 settembre 2010

Contrordine, comprare un toshiba ora si puó



Dunque dove eravamo rimasti...

In un vecchio post vi raccontavo le disavventure col mio laptop Toshiba (1020 Bruxelle, France e i portatili TOSHIBA) entrato inopinatamente in sciopero. Si narrava di una mirabolante telefonata al call center con una centralinista simpatica come un allenatore dell'Inter, dell'annessione di Bruxelles alla Francia, delle avventure on-the-road del PC, della sostituzione di un Hard disk che funzionava perfettamente ed infine della sua restituzione senza sistema operativo, con schermo nero e riga di comando. In breve inutilizzabile.

Poi c'è il seguito della storia. Faccio come consiglia TopGun. Grazie Top!
Installo Vista con un CD generico e l'autentico legalmente con il codice sotto la scocca del portatile. Per un po' tutto funziona eccetto il microfono, finché l'Hard disk si rompe di nuovo e questa volta per davvero. A causa delle precedenti manipolazioni, mi viene da pensare.

Questa volta però con l'assistenza fila tutto liscio come l'olio. Risponde un uomo, paziente e poliglotta. Formula poche domande di rito, scrive correttamente l'indirizzo e mette il PC in riparazione. Dopo 10 giorni ritorna perfettamente funzionante e con Vista installato. In francese, ma poco male.

Ora, dubito che questo lieto fine dalle tinte vagamente hollywoodiane stia a significare che il 'bene' alla fine prevale sempre sul 'male'. Ma speriamo di no.
Ed è improbabile che Toshiba abbia riformato la sua assistenza vendita per un paio di post petulanti. Se però sono stati la goccia che ha fatto traboccare il vaso o che ha semplicemente contribuito a riempirlo allora ne è valsa comunque la pena.

2 commenti:

  1. Figurati Vinz, non riesco a prevalere sul mio HP ma almeno sono utile agli altri e ne sono contento :D

    al prossimo giro, buttaci dentro un HD Western Digital con accelerometro incorporato.
    Sono affidabili,costano il giusto ed hanno una gamma che accontenta chi vuole il disco super prestante come pure chi se ne frega e vuole solo spendere poco ed avere qualcosa di affidabile.
    ma con il disco nuovo starai apposto almeno per 4 anni se è il tuo pc di casa e basta.

    Colgo l'occasione per chiedere se tu o qualcuno dei tuoi lettori ha esperienze e feedback riguardo alla garanzia aggiuntiva che mediaworld vende insieme ai suoi prodotti spendendo a partire da 18€ in su a seconda della durata della garanzia e dei servizi aggiuntivi.

    io dopo tanti casini, ho lo schermo che sta morendo (inverter o chi sa cosa), da me non posso metterci mano e la garanzia di 1 misero anno HP è terminata(macchina fatturata quindi il secondo del produttore non mi spetta).

    grazie in anticipo.

    Buona serata.

    RispondiElimina
  2. Ciao, dopo più di cinque mesi pubblico il post che attendevi su internet.

    RispondiElimina