domenica 14 ottobre 2012

Mr Gorgeous


Mi imbatto in un neerlandofono di mia conoscenza. Mi saluta, lo saluto.
Dopo un po' si riavvicina e mi dice di ricordarsi della mia faccia. Che è certo di avermi già visto da qualche parte ma non riesce a ricordarsi dove e quando.
Gli rispondo che le probabilità che mi abbia già visto sono sono molto alte. Succede, a cadenza quasi giornaliera, quando si lavora nello stesso corridoio per quasi due anni.

E' sempre bello scoprire quanto intensa sia stata l'impressione fatta sulle persone incontrate.
Il fatto poi che il tale sia maschio e nemmeno troppo bello a vedersi contribuisce, e non poco, a far svanire il rammarico in poche frazioni di secondo.

Comunque non bisogna trarre conclusioni affrettate e dire che sono tonti. Saranno un po' svampiti, distratti, presi dalle loro cose.
Si diceva in un vecchio post (il vetro invisibile) di come, a nord, le persone fossero come recintate da una barriera di vetro invisibile, che culturalmente si reputa disdicevole valicare.


Il suo di vetro deve essere di tipo spesso, trasparente da fuori, opaco da dentro.

Nessun commento:

Posta un commento